Passa ai contenuti principali

...Aldilà del corpo.

"Nuda come non mai, a uno a uno sono caduti i brandelli delle mie vesti." Anonimo

Non credevo la nudità spaventasse, si sa il copo di una donna viene apprezzato sempre di più se quasi scoperto.
Ma su un corpo nudo è la luce che crea dei giochi d'ombra molto più sensuali, particolari.

Non tutti la sanno apprezzare, valorizzare.
Spesso l'occhio maschile la involgarisce, la banalizza, pochi sanno osservare, valorizzare anche il più piccolo neo, che in qualche modo veste quel corpo nudo, tutte quelle piccole macchie che ogni volta che ne vedi una anche se l'hai già vista milioni di volte rimani sorpreso stranamente incantato.

Non c'è cosa più bella di provare naturalezza nella propria nudità, non avere vergogna, premura di coprirsi quel pò che basta per allontanare lo sguardo di chi non contempla.

Si sa, il corpo nudo cambia con la vita ,in qualche modo si trasforma, ma ogni sua forma è piena di dignità. I nei restano, ma lo caratterizzano, ricordano la sua storia nonostante la trsformazione, l' evoluzione.

Descrivere la nudità di un corpo è la cosa più difficile da poter fare, ogni parola non basterebbe per dar giustizia a quella forma così personale, alla luce, alla pelle e alle sue porosità, alle sue cicatrici.

Ma l'unica cosa che si può fare è contemplarla, amarla, desiderarla, osservarla, sorriderle e non maltrattarla, valorizzarla, ringraziarla di essersi offerta alla nostra vista, intera, piena, nuda.

Commenti

  1. ciao, non ho ben inteso cosa tu intenda

    RispondiElimina
  2. Ciao.

    Scopro questo post tra le mie cose, ma non l'ho scritto io. Cerco su Google e ritrovo l'originale, tuo.

    Probabilmente l'ho copiato per risponderti, ma non ricordo che accidenti volevo dirti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è comprensibile, sono trascorsi quasi quattro anni... :) non ricordavo addirittura io di aver scritto qualcosa del genere

      Elimina
  3. Allora è stata una cosa buona per entrambi.

    Proverò a ricordare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto con ansia che la tua memoria ti aiuti, tu dov'è che l'hai pubblicato?

      Elimina
  4. Non lo avevo pubblicato da nessuna parte, per fortuna.

    Lo avevo solo archiviato.

    RispondiElimina
  5. Non solo al di là del corpo, ma anche al di qua. Ovunque.

    Il corpo nudo della donna che ami è tutto, e non lo ami mai quanto vorresti: spesso proprio perché non lo ama mai abbastanza la donna che ami.

    Un gioco di parole contorto? sì, ma non riesco a dirlo meglio.

    Quando una donna si ama ed è sicura di sè, ti dona la sua bellezza con sano esibizionismo, sapendo che te lo meriti il regalo di tutta quella bellezza.

    Se non si ama, se non si trova bella, sensuale, desiderabile, che considerazione può avere per il tuo desiderio?

    In fondo al suo cuore sei un cieco idiota a desiderarla con così tanta passione, a non chiedere di meglio che essere sopraffatto dal suo erotismo.

    Un appello alle lettrici. Non abbiate paura di essere nude in ogni occasione in cui è lecito esserlo, non abbiate paura di essere guardate: sarete sempre ammirate e riempirete d’orgoglio il vostro uomo. Non abbiate paura di essere imperfette, perché il vostro amore e la vostra sensualità sono meglio di qualsiasi fotoritocco. Non abbiate paura di essere esibizioniste e di mettere la vostra bellezza a disposizione del mondo intero, perché nello stesso istante in cui voi vi consegnerete a tutti il vostro uomo si consegnerà per sempre a voi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sushi Time

Ci sono delle cose che quando sei a Milano non puoi non fare, una di queste è mangiare Giapponese. La cosa più intelligente sarebbe, però, fare prima un corso intensivo, altrimenti il rischio è incappare in nomi irriconoscibili e non sempre i menù sono dotati d'immagini. Ciò che non riesco a spiegarmi è come mai,

Il Cane e la Lucertola

Ero china nel bagno avevo appena deciso di fare per una volta la donna. Di fronte a me c'era il flacone di crema idratante al thè verde, era lì, mi guardava, lo faceva con pietà ma non per sé ma per quella pelle che ai suoi occhi non era un setoso tessuto sul quale far scivolare una mano "amica" ma una carta vetrata dalla quale stare lontani onde evitare raschiamenti pericolosi. E proprio lì, in quella posizione mi è sopraggiunta l'ispirazione! Cercando di dare da bere alla mia pelle, volendo recuperare almeno 5 anni di siccità, ho ripensato divertita alla scena che ieri si è palesata ai miei occhi. Spesso ci si trova in delle situazioni nelle quali sei costretto ad aspettare, basti pensare al medico generico, alle poste, alla banca, insomma dei luogh i dove bisogna rispolverare la vecchia cara pazienza ed evitare lamentere di qualsiasi tipo controproducenti per cogliere nell'attesa la sua naturale bellezza. Sono diversi i modi in cui si può d