Passa ai contenuti principali

…..Bhà e d’intorni!

Bha!

Iniziare a scrivere un “bha”, non è certo incoraggiante, né per chi scrive né per chi legge.

ma questa forse è un epressione mediante la quale si può manifestare tutto o niente. Ce ne sono tante altre come, “bho, mha, ehhh, ..” e tante altre ancora, poi si sa ogni dialetto ne ha una, una preferita, più inflazionata.

Oggi, però, scelgo “bha”, che tra l’altro non è neanche quella maggiormente indicata per la mia provenienza geografica.

In ogni caso scelgo questa!

Il cielo continua ad essere terso, cupo, nonostante questa mattina un pò di sole mi abbia ingannata, forse l’ha fatto affinchè potessi indossare gli occhiali da sole, forse le mie occhiaie erano così evidenti che il sole ha pensato di fare un regalo a me e al resto dell’umanità.

ci sono tante piccole rotelline che girano nel cervello, non è il famoso “Omino”, a volte dimentichiamo che periodicamente andrebbero oliate e così, i meccanismi si inceppano e creano dei seri problemi all’intero sistema. non ho idea di quale sia il metodo migliore per far rimettere in moto il tutto, non ho neanche idea se ce ne siano.

NON ESISTE UN RIMEDIO PER TUTTO!

c’è chi sostiene che abbiamo un messaggio da portare, e che il segreto della propria realizzazione sia comprendere quale sia, credere in quel messaggio e vivere di quel messaggio. Mi è stato chiesto proprio questa mattina “qual è il tuo messaggio?”, perchè ne ho uno anche io?, mi è squillato il cel?

sarebbe bello che il nostro messaggio arrivasse a suon di beep beep, o di qualsiasi altra suoneria demenziale che abbiamo deciso di utilizzare per i nostri SMS. se così fosse, tutti saremmo in grado di riconoscerlo, quanto meno di leggerlo, se abbiamo almeno la quinta elementare. Certo sarebbe necessario fosse scritto in italiano, perchè se fosse in inglese molti di noi dovrebbero ricorrere al traduttore di Google, e si sa non è poi così affidabile..

Tornando alla domanda che mi è stata fatta questa mattina, non sono stata assolutamente in grado di offrire una risposta. Ma per messaggio cosa s’intende? Scopo? senso?

in ogni caso, qualsiasi fosse il significato, non credo di averlo individuato, altrimenti avrei la risposta pronta, certa e non cadrei dalle nuvole come se qualcuno mi avesse chiesto quando Quasimodo ha vinto il premio Nobel per la Letteratura.

Tranquilli ecco a voi la risposta: 1959!! stampate nella memoria questa data, potrebbe ritornarvi utile per il prossimo concorso pubblico che farete!

Più mi guardo intorno e più cerco di tendere l’orecchio dentro di me, s’intende non lo faccio fisicamente sarebbe impossibile e poi le mie orecchie già sono abbastanza grandi, nel tenderle giù avrei un serio e preoccupante prolasso del lobo, e più mi convinco che quell’ uomo con la barba ispida e con quel maglione che ora si chiama “Vintage”, ne ho riportato un chiaro esempio di ghirigoro nell'immagine sopra, davvero irresistibile, forse non ha tutti i torti e forse non ne ha mai avuti. E’ vero, sta cercando di riabilitarsi da una vita di stenti, è sicuramente provato, ma forse nonostante la sua miopia, tutto sommato riesce a vedere più in là di qualcun altro, ovvio non di me!

ANIMA- CORPO= UOMO

Lo so, non si capisce molto da ciò che scrivo e di ciò che scrivo, si ho una laurea il Lettere e Filosofia! Embhè?! (altra espressione tipica).

E se non volessi farmi capire?! Sto cercando, inutilmente, di mistificare la mia incapacità nella scrittura e nell’essere chiara, non sono chiara neanche con me stessa, farei la fine di quell’uomo barbuto, diverrei molto presuntuosa!!

Credevo di voler terminare così, e invece no, mi è rimasta ancora voglia di scrivere, forse perchè in realtà voglio tenermi lontana dal frigo, perchè si sa se il cielo è cupo, sono le 6 del pomeriggio non c’è nulla alla TV, nessun contatto in linea, il pensiero finisce a qualcosa che sia commestibile o giù di lì. Ma cedere sempre all’apertura del frigo non fa certo bene, il corpo crescerebbe troppo e rischierebbe di schiacciare l’anima. Quindi ribatto su questi tasti un pò unti in verità, sembra che si siano le tracce dell’ultimo pasto consumato rigorosamente sulla tastiera. il problema è che la mia tastiera ha i tasti singoli e quindi ogni singola briciola ha un fantastico tunnel nel qual infilarsi che per me diviene un terribile labirinto nel quale scovare la briciola vacanziera.

mi spiace il richiamo del frigo è forte, povera mia anima!

Commenti

Post popolari in questo blog

...Aldilà del corpo.

"Nuda come non mai, a uno a uno sono caduti i brandelli delle mie vesti." Anonimo Non credevo la nudità spaventasse, si sa il copo di una donna viene apprezzato sempre di più se quasi scoperto. Ma su un corpo nudo è la luce che crea dei giochi d'ombra molto più sensuali, particolari. Non tutti la sanno apprezzare, valorizzare. Spesso l'occhio maschile la involgarisce, la banalizza, pochi sanno osservare, valorizzare anche il più piccolo neo, che in qualche modo veste quel corpo nudo, tutte quelle piccole macchie che ogni volta che ne vedi una anche se l'hai già vista milioni di volte rimani sorpreso stranamente incantato. Non c'è cosa più bella di provare naturalezza nella propria nudità, non avere vergogna, premura di coprirsi quel pò che basta per allontanare lo sguardo di chi non contempla. Si sa, il corpo nudo cambia con la vita ,in qualche modo si trasforma, ma ogni sua forma è piena di dignità. I nei restano, ma lo caratterizzano,

Sushi Time

Ci sono delle cose che quando sei a Milano non puoi non fare, una di queste è mangiare Giapponese. La cosa più intelligente sarebbe, però, fare prima un corso intensivo, altrimenti il rischio è incappare in nomi irriconoscibili e non sempre i menù sono dotati d'immagini. Ciò che non riesco a spiegarmi è come mai,

Il Cane e la Lucertola

Ero china nel bagno avevo appena deciso di fare per una volta la donna. Di fronte a me c'era il flacone di crema idratante al thè verde, era lì, mi guardava, lo faceva con pietà ma non per sé ma per quella pelle che ai suoi occhi non era un setoso tessuto sul quale far scivolare una mano "amica" ma una carta vetrata dalla quale stare lontani onde evitare raschiamenti pericolosi. E proprio lì, in quella posizione mi è sopraggiunta l'ispirazione! Cercando di dare da bere alla mia pelle, volendo recuperare almeno 5 anni di siccità, ho ripensato divertita alla scena che ieri si è palesata ai miei occhi. Spesso ci si trova in delle situazioni nelle quali sei costretto ad aspettare, basti pensare al medico generico, alle poste, alla banca, insomma dei luogh i dove bisogna rispolverare la vecchia cara pazienza ed evitare lamentere di qualsiasi tipo controproducenti per cogliere nell'attesa la sua naturale bellezza. Sono diversi i modi in cui si può d