Passa ai contenuti principali

Vota ANTONIO !

Eh si, sono stata in silenzio, ho subito anche io la censura che nell'ultima settimana ha coinvolto un pò tutti..
Ma finalmente si ritorna a parlare, si è chiusa questa maledettissima campagna elettorale!!!
No, tranqulli, non voglio parlare di politica, sono un soggetto drasticamente apolitico, un astensionista nato.
Si, lo so il voto è anche un dovere, ma credo che sia maggiormente un diritto del quale si può decidere di non godere.

Nonostante non mastichi il politichese le campagne elettorali mi hanno sempre attratto, specialmente i comizi in piazza.
Si respira l'aria di festa di paese: ci sono i camioncini dei panini, che più sono zozzi e più sono buoni; il venditore di muso di porco, specialità da me non apprezzata; i ragazzi che trasportano grosse bacinelle piene di ghiaccio con all'interno ogni genere di bevanda; se ti va bene e le elezioni sono nel periodo estivo, c'è anche chi vende le pannocchie arrostite o bollite e quelle si che le apprezzo, peccato però che rimanga sempre la maledettissima buccia tra i denti!
Poi come ogni festa di paese che si rispetti, dopo la "processione" e l'esposizione del Santo patrono incorniciato da una schiera di santi minori, non può mancare il cantante...eh si è proprio una festa!!

Ma per queste regionali, dove pare volesse partecipare anche San Gennaro, sperando egli stesso nel suo miracolo per risollevare la Campania, gli esponenti politici hanno superano ogni aspettaviva e invece di uno, ma non uno qualsiasi ma quello che canta le canzoni del Presidente, hanno invitato tutti gli AMICI che sono figli di quel Papi che canta, scrive, è imputato e governa, daltronte il marchio di fabbrica è lo stesso!
Ovviamente non può mancare il presentatore, ma non l'abitante dello stesso paese che ha velleità artistiche e attende quella data per darle sfogo provando per i mesi precedenti allo specchio la frase di saluto a tutta la cittadinanza, no, bensì, per dare credibilità al tutto, sul palco fa da regina una nota giornalista sempre di quella scuderia, insomma manca il tronista di turno e il palinsesto di canale 5 c'era tutto!!

Nessuna critica per il palinsesto televisivo, ammetto che lo guardo esercitando le mie capacità critiche, non sono una sbob del vecchio tubo catodico, sono cresciuta con Ambra e le sue amiche, adoravo le canzoncine e il loro modo di ballare oserei dire "scattoso", si lo ammetto desideravo essere una di loro, ma quando quel palinsesto si mischia alla realtà e soprattutto ad un comizio, mi viene da pensare.

E' il popolo dell'amore, il popolo della canzone melodica, del televoto, alla VOLEMOSE BENE, per dirla alla romana, BASTA CHE CE STA O SOL, per dirla come la direbbe San Gennaro, ma non credo lo direbbe, ma quello che vorrei sapere è: DOVE CAZZO STA QUESTO SOLE?!

A rendere il tutto ancora più futuristico, irreale ci pensa però il candidato che salito sul palco saluta i suoi elettori e dice: "vi porto i saluti di Berlusconi che vi raccomanda di schiacciare i COMUNISTI!"
A me CADONO LE BRACCIA!!

Ripeto, non indosso nessun colore, spesso metto il nero perchè sfina, ma in quel colore o in un altro non proclamo la mia ideologia politica, al massimo solo che ho qualche chilo di troppo!

Ma esistono ancora i comunisti? Mia nonna che come ho già detto era mussoliniana, ma a quel tempo lo erano un pò tutti, diceva che mangiavano i bambini, ma credeva anche che se ti specchiavi troppo dallo specchio uscisse il diavolo!!

Non capisco, l'Italia non è una torta da dividere dalla quale prendere la fetta più grande, è risaputo è uno STIVALE con tacco 15 e gli stivali non vanno mangiati ma indossati con stile!!


Commenti

Post popolari in questo blog

...Aldilà del corpo.

"Nuda come non mai, a uno a uno sono caduti i brandelli delle mie vesti." Anonimo Non credevo la nudità spaventasse, si sa il copo di una donna viene apprezzato sempre di più se quasi scoperto. Ma su un corpo nudo è la luce che crea dei giochi d'ombra molto più sensuali, particolari. Non tutti la sanno apprezzare, valorizzare. Spesso l'occhio maschile la involgarisce, la banalizza, pochi sanno osservare, valorizzare anche il più piccolo neo, che in qualche modo veste quel corpo nudo, tutte quelle piccole macchie che ogni volta che ne vedi una anche se l'hai già vista milioni di volte rimani sorpreso stranamente incantato. Non c'è cosa più bella di provare naturalezza nella propria nudità, non avere vergogna, premura di coprirsi quel pò che basta per allontanare lo sguardo di chi non contempla. Si sa, il corpo nudo cambia con la vita ,in qualche modo si trasforma, ma ogni sua forma è piena di dignità. I nei restano, ma lo caratterizzano,

Sushi Time

Ci sono delle cose che quando sei a Milano non puoi non fare, una di queste è mangiare Giapponese. La cosa più intelligente sarebbe, però, fare prima un corso intensivo, altrimenti il rischio è incappare in nomi irriconoscibili e non sempre i menù sono dotati d'immagini. Ciò che non riesco a spiegarmi è come mai,

Il Cane e la Lucertola

Ero china nel bagno avevo appena deciso di fare per una volta la donna. Di fronte a me c'era il flacone di crema idratante al thè verde, era lì, mi guardava, lo faceva con pietà ma non per sé ma per quella pelle che ai suoi occhi non era un setoso tessuto sul quale far scivolare una mano "amica" ma una carta vetrata dalla quale stare lontani onde evitare raschiamenti pericolosi. E proprio lì, in quella posizione mi è sopraggiunta l'ispirazione! Cercando di dare da bere alla mia pelle, volendo recuperare almeno 5 anni di siccità, ho ripensato divertita alla scena che ieri si è palesata ai miei occhi. Spesso ci si trova in delle situazioni nelle quali sei costretto ad aspettare, basti pensare al medico generico, alle poste, alla banca, insomma dei luogh i dove bisogna rispolverare la vecchia cara pazienza ed evitare lamentere di qualsiasi tipo controproducenti per cogliere nell'attesa la sua naturale bellezza. Sono diversi i modi in cui si può d