Passa ai contenuti principali

Il grande bicchiere di succo di pera

Il silenzio di questi mesi non vuole certo stare a significare che la mia bottiglia di un Litro contenesse tutto..anzi....il rischio è stato che quel mezzo litro in più, accumulato, potesse dare risposta all'emergenza acqua che c'è nel mondo.
In realtà il silenzio stampa è da imputare ad un anno di cambiamenti
e riadattamenti:adesso sono una vera emigrata!
Vivo nella grande "pera", che credo che possa essere l'alternativa italiana alla mela che si trova oltre oceano.

Non so effettivamente se Milano possa essere paragonata ad una pera, non sono una specialista di questo tipo di frutto né una grande estimatrice, neanche nelle sue varianti. 
Quando ero piccola il succo alla pera era quello proprio quello che non sceglievo mai!
Mi sono costretta a berlo non appena ho compiuto la maggiore età ed ho iniziato a soffrire di stipsi.  Eh sì, il succo alla pera è un toccasana per i problemi di stitichezza. 
Forse Milano più che la grande pera, può essere definita il "grande bicchiere di succo di pera"! Non me ne vogliano i miei amici e colleghi milanesi, ossia coloro i quali lo sono da 7 generazioni, le mie conoscenze ne vantano non più di 3, la mia definizione è unicamente positiva. Associare questa città ad un rimedio per un problema che assilla la maggior parte della popolazione, per l'appunto la stitichezza, vuol dire riconoscere un grande merito a questa città.
Milano è come se ti "togliesse il tappo"! avete presente il senso di liberazione? Si, mi riferisco proprio a quello che ti ha costretto a lunghe sedute di riflessioni e letture di tutte le etichette dei detersivi sul davanzale della finestra del bagno, ovviamente se avete un bagno finestrato, qui a Milano rappresenta un lusso e pare che il valore di un immobile schizzi alle stesse se il bagno è dotato di finestra, finalmente ora puoi guardare al mondo con una nuova luce negli occhi e con un grande senso di leggerezza! Certo se sei abituato a vivere con un tappo e non sei mai riuscito a disfartene, una volta che ci riesci dopo l'immediato senso di liberazione c'è anche un forte senso di disagio, ma questa è un altra storia!

Post popolari in questo blog

...Aldilà del corpo.

"Nuda come non mai, a uno a uno sono caduti i brandelli delle mie vesti." Anonimo Non credevo la nudità spaventasse, si sa il copo di una donna viene apprezzato sempre di più se quasi scoperto. Ma su un corpo nudo è la luce che crea dei giochi d'ombra molto più sensuali, particolari. Non tutti la sanno apprezzare, valorizzare. Spesso l'occhio maschile la involgarisce, la banalizza, pochi sanno osservare, valorizzare anche il più piccolo neo, che in qualche modo veste quel corpo nudo, tutte quelle piccole macchie che ogni volta che ne vedi una anche se l'hai già vista milioni di volte rimani sorpreso stranamente incantato. Non c'è cosa più bella di provare naturalezza nella propria nudità, non avere vergogna, premura di coprirsi quel pò che basta per allontanare lo sguardo di chi non contempla. Si sa, il corpo nudo cambia con la vita ,in qualche modo si trasforma, ma ogni sua forma è piena di dignità. I nei restano, ma lo caratterizzano,

Sushi Time

Ci sono delle cose che quando sei a Milano non puoi non fare, una di queste è mangiare Giapponese. La cosa più intelligente sarebbe, però, fare prima un corso intensivo, altrimenti il rischio è incappare in nomi irriconoscibili e non sempre i menù sono dotati d'immagini. Ciò che non riesco a spiegarmi è come mai,

Il Cane e la Lucertola

Ero china nel bagno avevo appena deciso di fare per una volta la donna. Di fronte a me c'era il flacone di crema idratante al thè verde, era lì, mi guardava, lo faceva con pietà ma non per sé ma per quella pelle che ai suoi occhi non era un setoso tessuto sul quale far scivolare una mano "amica" ma una carta vetrata dalla quale stare lontani onde evitare raschiamenti pericolosi. E proprio lì, in quella posizione mi è sopraggiunta l'ispirazione! Cercando di dare da bere alla mia pelle, volendo recuperare almeno 5 anni di siccità, ho ripensato divertita alla scena che ieri si è palesata ai miei occhi. Spesso ci si trova in delle situazioni nelle quali sei costretto ad aspettare, basti pensare al medico generico, alle poste, alla banca, insomma dei luogh i dove bisogna rispolverare la vecchia cara pazienza ed evitare lamentere di qualsiasi tipo controproducenti per cogliere nell'attesa la sua naturale bellezza. Sono diversi i modi in cui si può d